Mettersi a leggere Opus Pistorum in tempi di vacche magre non è affatto una mossa furba. Fa lo stesso effetto delle tavole di Milo Manara. Ti ritrovi invischiato in una melassa di puro erotismo e sanissimi istinti e non se ne viene fuori e via di docce fredde. Finito Miller, mi tufferò in una full immersion di noir per farmi una cultura, poiché mi si prospetta uno stage in una rivista che si occupa dei suddetti, di cui non faccio il nome finché la notizia non è confermata. La scaramanzia ormai è la mia unica ancora di salvezza da quest’annata catastrofica e imprevedibile. Vi dirò però, che ci si prende gusto. La libertà è inebriante e il pensiero di rimettersi a lavorare è faticoso e improbo come svegliarsi da un coma trimestrale. Tocca fare riabilitazione (fuor di metafora, tocca fare uno stage non retribuito).

Le giornate si costellano di uppers and downers:

faccio il saldo e scopro che sul conto corrente giacciono solitari e tapini ben 25 euro sonanti (down)

torno a casa e mi ricordo di avere un assegnino da incassare, e che la tale mi deve 80 euro (up)

trovo un passaggio per tornare a Roma senza dar soldi alle autolinee (up)

niente più passaggio ché l’amico parte un giorno prima (down)

venerdì me ne vado a prendere il sole in Toscana al radunone inter-railers (up)

parecchi amici che volevo rivedere danno forfait (down)

mi danno uno stage presso una rivista (up)

non ho una lira e quindi mentre stagizzo devo trovarmi un lavoro (down)

avendo lo stage da fare di giorno, devo trovare un lavoro serale, dunque si torna a fare la cameriera per un tot (down)

le cameriere si beccano un sacco di complimenti, come dicevo a Vertigoz la cameriera è un topos erotico come l’infermiera o la segretaria, ed è un dovere morale provarci. (up)

sono morti i gattini di Lalla (down)

sono nati due ricciolini nella legnaia (up)

sono entrata nel team di Toilet (up)

siamo una redazione povera e il compenso è solo intellettuale (down)

un bel camerunese ci fa visita spesso (up)

il bel camerunese fa il filo alla Pulsa (down)

i tubi di casa sono tappati (down)

l’idraulico è carino (up)

 

ho solo 27 anni (up)

ho già 27 anni (down)

 

