E comunque questa storia è troppo affascinante perché non la diffonda anche io (per quanto ci sia già in proposito un tam tam di bloggerZ che levati).
Guardate la ballerina: la vedete ruotare in senso orario o antiorario?

Se la vedete piroettare in senso ORARIO, usate maggiormente il lato destro del vostro cervello, viceversa, se la vedete girare in senso ANTIORARIO in voi prevale il lato sinistro.

La maggior parte di noi la vedrà girare in senso antiorario ma concentrandosi è possibile farle cambiare verso. Provateci.

Competenze del lato sinistro: Logica, attenzione ai dettagli, fatti, parole e linguaggio, presente e passato, matematica e scienza, comprensione, sapere, conoscenza, percezione di ordine e struttura, conoscenza dei nomi delle cose, realtà, strategia, senso pratico, prudenza

Competenze del lato destro: Sensazioni, attenzione al quadro generale, immaginazione, simboli e immagini, presente e futuro, filosofia e religione, intuito, fede, valutazione, percezione dello spazio, conoscenza della funzione degli oggetti, fantasia, possibilità, impeto, senso del rischio.

 

Fonte: Herald Sun

Annunci